Antiscienza

Ringiovanire il mondo

19 11 2004 - 05:35 · Flavio Grassi

A Pensacola, Florida, c’è un parco a tema dove si spiega che, siccome la Terra esiste solo da 6000 anni come dice la Bibbia, l’umanità ha provato l’emozione di coesistere con i dinosauri. E il Grand Canyon è si è formato da un giorno all’altro 4500 anni fa in seguito al diluvio universale.

Da sorridere, se non fosse che le medesime baggianate creazioniste si trovano in un libro venduto nei visitor center del Grand Canyon e di altri parchi nazionali. E che quando il sovrintendente del GC, sommerso di proteste da parte dei geologi, ha provato a rimuovere il libro dal bookstore, da Washington il National Park Service gli ha fatto sapere che non poteva farlo: quel libro sta a cuore all’amministrazione Bush.

Per completare l’effetto, il Grand Canyon National Park ha smesso di pubblicare la sua stima ufficiale sull’età del canyon (intorno ai 6 milioni di anni). E nei punti panoramici più frequentati sono comparse placche di bronzo, autorizzate direttamente da Washington, con incisi versetti dei Salmi.

I fondamentalisti cristiani fumano roba buona, ma sanno farsi ascoltare.

Time

Passaparola |   

Commenti

  1. Pensacola? Visto l’atteggiamento credevo fosse Tehran. Che “buffo”.
    Domiziano Galia    19 11 2004 - 07:15    #
  2. Bush mi ha stufato da un pezzo, ed è triste. Specie perchè dovrei spiegarlo ad afgani e iracheni.
    Antani    19 11 2004 - 08:43    #
  3. Mi si perdoni per il christianrocchismo, ma io sono passato lo scorso giugno dal Gran Canyon e non ho notato nè il libro nè le placche con i versetti dei Salmi, mentre spesso si trovano riferimenti al lungo lavoro del fiume per scavare le gole
    cobra    21 11 2004 - 19:04    #
  4. Io ho ripreso quello che dice Time.

    Comunque le placche con i versetti dei salmi sono state rimosse dal sovrintendente del parco all’inizio dell’estate e rimesse a posto due settimane dopo per ordine di Washington. Forse sei capitato lì in quelle due settimane.
    Pfaall    22 11 2004 - 04:21    #
  5. Guarda caso, che “fondo”!!!
    matrix    22 11 2004 - 13:44    #
  6. Povera Bibbia e povero Dio! Possibile che nessuno sappia più leggere? E pensare che Gesù ha detto che per conoscere Dio bisogna usare lo Spirito!
    Se pensate che i nostri nel Medio Evo dicevano che la Bibbia diceva che la terra era piatta, quando nella Bibbia di parla di globo terrestre… Ognuno parla e cerca di adattare il Libro come più gli aggrada e come serve alle proprie finalità!
    Chissà se un giorno stufo di tutte queste baggianate Qualcuno lassù perderà la pazienza di fronte a tanto cretinismo (passatemi il termine!)!!!!
    Maria Flavia    24 11 2004 - 18:33    #
  7. Bel delirio gli americani… capita spesso!
    Peter    29 11 2004 - 13:48    #

non è più possible commentare questo articolo

Cerca nel sito

Search