Viaggi

In qualcosa siamo i primi

30 03 2003 - 16:47 · Flavio Grassi

In mezzo a un’orgia pubblicitaria di siti per trovare fanciulle disponibili, di programmi per farsi un fisico bestiale onde far colpo sulle suddette, e di flaconi di Viagra per concludere onorevolmente la serata, Ask Men il “portale degli uomini”, si dedica con determinazione a stilare classifiche di tutto il classificabile dal punto di vista turistico.

L’Italia conquista un prestigioso primo posto nella categoria “gemme sconosciute”. A regalarci l’ambito riconoscimento sono le Cinque Terre.

Solo il quinto posto, invece, per gli Uffizi nella categoria “musei d’arte”. Ci consoliamo con l’onorevole secondo piazzamento dei Musei Vaticani. Tanto più che la collocazione è descritta come “Vatican City, Italy”.

La nostra guerra per liberare Città del Vaticano dalla dittatura del Papa deve essere stata così veloce che, distratto come sono, non me n’ero accorto.

Passaparola |   

Viaggi

Povere compagnie aeree

28 03 2003 - 16:23 · Flavio Grassi

Il dispaccio Reuters che parla della situazione delle compagnie aeree è il bollettino di una disfatta.

La settimana prossima toccherà alla American Airlines portare i libri in tribunale. Mancava solo la numero uno per completare il podio delle maggiori compagnie del mondo: United Airlines e US Airways sono già in amministrazione controllata da un po’, insieme ad altre compagnie minori.

Intanto la Quantas taglia i voli del 20% (più per la polmonite che per la guerra).

E la Kuwait Airways sospende i voli per l’India: pare che il riempimento fosse sceso al 10%. Ora: il 10% di un aereo da 350 posti fa 35 passeggeri paganti su ogni volo.

L’unica cosa sorprendente è che riuscissero a trovarne così tanti.

Passaparola |   

<<<<      

Cerca nel sito

Search