Comunicazioni di servizio

Torno subito

3 08 2004 - 03:42 · Flavio Grassi

Scusate l’interruzione imprevista. Non sono andato in vacanza ma ancora per un giorno o due non mi sarà possibile postare. Poi avremo modo di analizzare con un po’ di calma il risultatato del Wto. E c’è anche una nuova corrispondenza di Federico in attesa di essere pubblicata.

Passaparola |  Commenti  

Comunicazioni di servizio

Commenti scomparsi

15 06 2004 - 03:56 · Flavio Grassi

Marco mi segnala di aver lasciato commenti di cui io non ho traccia. Vorrei sapere se è successo a qualcun altro.

Tranne le pubblicità di fertilizzanti per il pene, io non ho mai cancellato commenti. Forse è successa una o due di volte in tutto che qualcuno scrivesse qualcosa di inaccettabile, ma anche in quel caso io elimino il testo lasciando l’involucro.

Passaparola |  Commenti [2] 

Comunicazioni di servizio

So long, Movable Type

30 05 2004 - 10:34 · Flavio Grassi

Le nuove condizioni di licenza non c’entrano. Era da un po’ che cercavo un nuovo Cms adatto anche ad altri progetti. Dopo averne provati e scartati una mezza dozzina ho incontrato la creatura di Dean Allen. Poche ore a pasticciolare con Textpattern, sia pure ancora in versione gamma, e Movable Type sembra già archeologia informatica.

Dovrebbe già funzionare quasi tutto (ho detto quasi). Con un bel po’ di sbavature da limare nei template e fogli stile. Anche le sezioni e categorie hanno bisogno di essere sistemate. Abbiate pazienza, prima o poi ci arriveremo.

Passaparola |  Commenti [8] 

Comunicazioni di servizio

Bandisughe

13 05 2004 - 14:29 · Flavio Grassi

Io sono contento che quando, raramente, decido di illustrare un post con un’immagine questa vi piaccia. Però mostrare immagini sul vostro sito con un hotlink al mio server (e magari neanche uno straccio di citazione) non è molto educato. Potrei attivare la protezione subito, ma siccome sono caritatevole aspetterò un giorno.
Poi non dite che non siete stati avvisati.

Passaparola |  Commenti [2] 

Comunicazioni di servizio

Avviso ai troll in cerca di link

18 03 2004 - 17:29 · Flavio Grassi

Potete starnazzare, strepitare e sternutire di censura e amenità simili quanto volete. Non otterrete un link. Qui non è mai stato cancellato un commento. Qualche volta ho espunto parti di testo inaccettabili, o anche l’intero testo. Ma se lo faccio segnalo la cosa lasciando online il commento editato, e comunque è successo pochissime volte.

In effetti la qualità (media) dei commenti che ricevo, sia favorevoli sia—soprattutto—critici è una delle cose di cui vado più orgoglioso. Spero che rimanga così. Seguire i commenti è una fatica, ma finché sono utili resteranno aperti. I troll hanno tanti altri posti dove lasciare le loro impronte, mi auguro che si tengano alla larga dal suolo lunare.

Passaparola |  Commenti [1] 

Comunicazioni di servizio

A qualcuno non piace Pfaall

9 02 2004 - 13:49 · Flavio Grassi

Scusate per i disagi di questa mattina. Qualcuno ha provato a mandare al tappeto il server di Pfaall.

Pirla.

Passaparola |   

Comunicazioni di servizio

Commenti

25 07 2003 - 18:59 · Flavio Grassi

Da questo momento il regolamento della casa è riportato sotto la maschera dei commenti.

Passaparola |  Commenti [2] 

Comunicazioni di servizio

Commenti cancellati

9 07 2003 - 14:44 · Flavio Grassi

Vedasi il post precedente. Ho cancellato una serie di commenti da cavalleria rusticana che non avevano niente a che fare con questo blog.

In particolare vorrei pregare il dipendente del CSI-Piemonte che ha scambiato Pfaall per un laghetto di pesca sportiva di andare a esporre le sue diagnosi da piccolo psicologo altrove. Grazie.

Passaparola |   

Comunicazioni di servizio

Zona demilitarizzata

9 07 2003 - 14:34 · Flavio Grassi

Ommadonnasantissima, uno si allontana un paio d’ore e quando torna trova il blog che va a fuoco!

Qualche regola per le discussioni in casa mia:

Primo: ci si possono dire le peggio cose, a condizione che quel che si dice sia riferito all’argomento del post e non all’interlocutore. Se avete tempo da perdere e volete forumizzare, forumizzate pure, ma restate sull’argomento e niente attacchi personali. Di mio preferisco un tono urbano, ma questo è solo un consiglio. Per essere chiari: scrivere «caro signore lei sta dicendo cazzate» può anche andar bene, se ci tenete; «caro signore lei una testa di cazzo» porta alla cancellazione del commento appena lo vedo. Se poi qualcuno non capisce la differenza, dubito che qui possa trovare qualcosa di suo interesse.

Secondo: il padrone di casa prova una repulsione fisica nei confronti della vigliaccheria e considera i messaggi anonimi, massime quelli anonimamente ingiuriosi, una forma della sullodata qualità. Se volete usare uno pseudonimo, liberi. Ma voglio un’email funzionante. In caso contrario: ZOT!, via il commento.

Terzo: niente, le regole sono solo quelle due. Provate a esercitavi: quando uno lo sa fare, discutere in maniera durissima conservando il sorriso è più divertente che passare una serata in discoteca. E io vado matto per le serate in discoteca.

Passaparola |   

  • 1

      

Cerca nel sito

Search